Kojima e le sperimentazioni di Rising
E il team al lavoro su Peace Walker si lamenta.
Hideo Kojima ha dichiarato che Metal Gear Solid: Rising è ancora in una fase "sperimentale" e il team conta di poter raggiungere nuovi traguardi sotto ogni punto di vista.
"E in effetti come intendiamo raggiungere questo nuovo livello è una questione complicata" ha ammesso. "Quello che stiamo facendo in questo momento è realizzare un engine completamente nuovo, non semplicemente migliorato, una IA rinnovata e altre cose di questo tipo. Stiamo cambiando persino la gestione e l'organizzazione di Kojima Productions".
Il progetto multiformato domina la scena e le risorse, non senza ripercussioni per chi è invece al lavoro su Peace Walker per PSP. "Il motivo per cui ho detto che non sono buoni amici è perchè il team PSP sta lavorando giorno e notte per rendere Peace Walker perfino meglio di MGS4, ma ovviamente non lo possono fare per tutta una serie di restrizioni".
"Da un altro punto di vista, il team al lavoro su Rising sfrutta numerosi finanziamenti e una grande capacità delle specifiche hardware. Se riuscite, immaginate il team PSP che guarda i ragazzi al lavoro su Rising...è normale che siano nervosi. E' per questa ragione che non c'è un grosso feeling tra i team".
"E' interessante per me vedere i membri del team attivi in questo modo" ha aggiunto. "Non è mai accaduto in passato poichè si trattava sempre di una squadra di piccole dimensioni. Ora siamo molto più grandi".
Potete raggiungere le nostre pagine dedicate a Rising e Peace Walker per ulteriori informazioni.