Skip to main content

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato il gioco più difficile per Kojima

Inoltre, nuovi dettagli sul gameplay.

Hideo Kojima ha rilasciato nuovi dettagli riguardo l'attesissimo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, in arrivo quest'anno su PS3, PS4, PC, Xbox One ed Xbox 360.

In primis, Kojima ha dichiarato che The Phantom Pain è stato per lui il gioco più difficile da creare fino ad ora, perchè ha dovuto creare un nuovo engine proprietario e ristrutturare l'intero studio.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, saranno presenti il meteo dinamico ed anche una fauna. Le condizioni meteo andranno ad incidere direttamente sulle missioni, poichè le guardie del gioco potrebbero trovare rifugio dalla pioggia, magari mandando all'aria i vostri piani di infiltrazione.

Non sarà possibile mangiare la fauna come in Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ma sarà invece possibile trasportare eventuali animali alla Mother Base e tenerli in uno zoo.

Mother Base sarà disponibile sia offline che online, ed andando in missione mentre si è connessi ad internet aggiungerà ulteriore tensione perchè un altro giocatore potrebbe attaccare la vostra base.

Grazie, Gamepur.