Skip to main content

Mezzo miliardo di dollari per Kinect

Pepsi, Burger King, riviste, spot TV...

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft avrebbe stanziato 500 milioni di dollari per promuovere Kinect. Il produttore statunitense spera in questo modo di contribuire al raggiungimento del traguardo dei tre milioni di pezzi venduti entro la fine dell'anno.

Secondo il New York Post l'investimento da mezzo miliardo di dollari sarebbe stato programmato da Microsoft già da 18 mesi e prevederebbe la promozione del marchio Kinect su 400 milioni di lattine Pepsi, 60 milioni di confezioni di cereali Kellog's e sulle confezioni degli hamburger di Burger King.

Altre iniziative includono il takeover del canale YouTube, accordi con Disney e Nickelodeon, spazi dedicati nelle riviste People e InStyle, spot televisivi e un evento per il lancio di Kinect al Times Square di New York. E questo, come si capisce, solo per quanto riguarda gli USA!

Negli Stati Uniti 7.000 negozi rimarranno aperti a mezzanotte per salutare il debutto della periferica il 4 novembre.

Microsoft non ha confermato le stime sull'investimento: "Dal punto di vista delle dimensioni, la campagna marketing di Kinect è una delle più importanti nella toria di Xbox", ha dichiarato a Eurogamer un portavoce della compagnia.