Skip to main content

Microsoft conquistata dal concept di Class3

Ecco perché arriverà solo su XBLA.

Annunciato pochi giorni fa per XBLA, Class3 è un ambizioso progetto sospeso tra il genere dei giochi d'azione open world e quello degli MMO.

Ma perché la compagnia ha deciso di sviluppare questo "universo di gioco online" esclusivamente su Xbox 360?

"Ne abbiamo parlato con tutti", ha spiegato a Eurogamer Jeff Strain di Undead Labs. "Per noi non si trattava di un credo. Amiamo il PC, PlayStation 3 e Wii. Tuttavia abbiamo capito che Microsoft guarda con entusiasmo al futuro della piattaforma online".

"Hanno accolto subito positivamente la nostra idea e ci hanno chiesto di realizzarla con loro. Inoltre, in auto, è possibile arrivare a Redmond dalla nostra sede di Seattle in 15 minuti. In una relazione publisher-sviluppatore è importante poter lavorare a stretto contatto per risolvere i problemi".

Nei piani di Undead Labs, Class3 si svilupperà a partire dal genere dei giochi d'azione open world per poi trasformarsi progressivamente in un MMO. Lo sviluppatore non vuole però semplicemente trasportare su console un modello che ha avuto successo su PC, bensì ha intenzione di ideare un prodotto in grado di sfruttare le caratteristiche della piattaforma.

"Crediamo che iniziare dalle fondamenta sia l'unico modo per realizzare un universo di gioco online con le caratteristiche e il feeling di un gioco per console. Abbiamo scelto di lavorare con Microsoft perché sono disposti a correre questo rischio".