Microsoft fredda sul remake di Halo
"Lavoriamo a molti progetti nuovi".
A differenza di Sony, che ha recentemente portato su PlayStation 3 i remake in alta definizione dei primi due God of War e si accinge a fare altrettanto con l'accoppiata Ico e Shadow of the Colossus e con la raccolta Sly Cooper Collection, Microsoft non sembra interessata a percorrere questa via.
Nei giorni scorsi è emersa un'indiscrezione secondo la quale Microsoft sarebbe al lavoro sul remake in alta definizione di Halo: Combat Evolved, ma dalle dichiarazioni rilasciate da Phil Spencer di Microsoft Game Studios a IGN non sembra che tale operazione commerciale rientri tra le priorità di Microsoft.
"Non credo che questa sia necessariamente una cattiva idea", afferma Spencer. "Bisogna assumere il punto di vista del consumatore: gli stiamo realmente offrendo qualcosa di valore al prezzo che vogliono? Ovviamente stiamo lavorando a un gran numero di cose nuove, per cui l'idea di riciclarne altre al momento non si sposa bene con i contenuti del nostro portfolio".
"Se si riesce a dare un valore aggiunto al consumatore c'è la possibilità di farlo, ma non perdo molto tempo pensando a queste cose".
Oltre a Sony, anche Ubisoft è interessata a questo genere di iniziative, avendo già annunciato una versione rimasterizzata in alta definizione di Beyond Good and Evil e una raccolta che include le avventure della trilogia delle Sabbie del Tempo.