Microsoft sconsiglia le console usate
Problemi coi ban e con le garanzie.
Larry Hryb ha avvisato gli utenti che comprando una Xbox 360 di seconda mano si può correre il rischio di non avere accesso a Xbox Live, ovviamente a causa degli ormai noti "ban" dispensati a tutti coloro che siano andati online con hardware modificati utilizzando copie di giochi pirata.
"Il nostro impegno nella lotta alla pirateria e il supporto per uno stile di gioco più sano e sicuro per gli oltre 20 milioni di membri della nostra community Xbox Live rimane la nostra priorità", ha scritto Hryb (meglio conosciuto come Major Nelson) sul suo blog, anche se a dire il vero il post ha le caratteristiche di un vero e proprio comunicato.
"Tutti i consumatori dovrebbero sapere che la pirateria è illegale e che modificando le loro console per giocare titoli piratati violano i termini di utilizzo di Xbox Live, annullano la loro garanzia e vengono bannati dal servizio. La salute dell'industria dipende dal pagamento dei prodotti originali da parte dell'utenza, provenienti da aziende di sviluppo, retailer e terze parti che le supportano".
"È inoltre il caso di ricordarvi che la garanzia non è trasferibile e, nel caso si acquisti una console usata che è stata precedentemente bannata, non si potrà in ogni caso connettersi a Xbox Live".