Microsoft migliorerà l'hardware di Kinect per Windows
Riconoscimento degli oggetti vicini fino a 40 cm.
In vista dell'uscita per Windows di Kinect, Microsoft ha deciso di migliorarne alcune componenti hardware, per rendere più preciso il riconoscimento degli oggetti vicini.
Queste nuove componenti, associate a un nuovo firmware, permetteranno alla telecamera di riconoscere oggetti a circa 50 centimetri di distanza, mentre dai 40 in poi ci sarà una graduale perdita di precisione.
Questa modifica permetterà il cosiddetto "Near Mode", che aprirà la porta a nuove applicazioni pensate per essere giocate vicine al Kinect. "È una caratteristica molto richiesta dagli sviluppatori, dagli studio e dal pubblico che partecipa al programma Kinect for Windows", ha spiegato il general manager della divisione Kinect per Windows, Craig Elser, "e noi siamo ben felici di accontentarli inserendo questa possibilità, oltre alle altre previste per il giorno dell'uscita".
Sempre in vista del lancio su PC, previsto per l'inizio del 2012, il cavo USB è stato accorciato, per "permettere l'utilizzo dell'hardware anche in spazi ristretti e aumentarne l'affidabilità col maggior numero di computer".