Microsoft non ama il 3D
"Ancora troppo costoso".
Il 3D è stato il punto focale delle conferenze Nintendo e Sony, ma a quanto sembra Microsoft non sembra interessarsi troppo a questa tecnologia. Neil Thompson, boss inglese della compagnia di Redmond, ha affermato che il 3D è "un'interessante tecnologia per il futuro, ma ancora troppo costosa per il mass-market".
Nintendo ha presentato la sua nuova console portatile durante la sua conferenza, puntando praticamente tutto sul 3D e lo stesso ha praticamente fatto Sony, dotando tutti i presenti di un paio di occhialini 3D per godersi una demo di Killzone 3.
Thompson crede invece che una tecnologia come quella di Kinect sia molto più interessante per il pubblico attuale e crede che la nuova periferica Microsoft con sensore di movimento avrà molto più successo delle proposte rivali.
"Se date un'occhiata ai costi che il 3D richiede per essere goduto al meglio, non potete non ammettere che Kinect, per quanto differente, sia un'offerta decisamente migliore".
Thompson non ha voluto rivelare nulla riguardo il prezzo di Kinect, che rimane avvolto nel mistero anche dopo questo E3.
"Non abbiamo ancora deciso esattamente il costo di Kinect e neanche la sua data d'uscita, ma quando saremo sicuri di questi due dati sarete i primi a saperlo".