Microsoft non vuole eliminare Games for Windows - Live
Ma i giocatori hanno pronta l'ennesima petizione.
Microsoft ha riaffermanto con forza che Game for Windows - Live, il suo tanto vituperato servizio di digital delivery, è qui per restare.
Alla domanda di NeoGamrsu una possibile cessazione del servizio (via Rock, Paper, Shotgun), Microsoft ha affermato: "La risposta è no."
E ha anche aggiunto: "Microsoft continuerà a supportare la piattaforma Games for Windows platform, anche se stiamo facendo nuovi investimenti su Metro (la nuova interfaccia di Windows 8).
A questo proposito "per gli hardcore gamer su PC", Microsoft ha lanciato Age of Empires Online e Microsoft Flight. E voi ingrati gli date pure contro!
Recentemente, Namco Bandai si è trovata di fronte a un muro di proteste quando ha annunciato che l'edizione PC di Dark Soul avrebbe supportato Games for Windows - Live. La protesta è sfociata perfino in una petizione online che al momento conta 20,349 firmatari, che chiedono la rimozione del servizio dal gioco.
Il direttore e produttore di Dark Souls Hidetaka Miyazaki ha dichiratto che è "consapevole della petizione", mentre Namco Bandai ha fatto sapere che "potrebbe esserci un ulteriore annuncio" in futuro riguardante Games for Windows - Live.
La petizione, chiamata: Release Dark Souls PC Edition Without Games for Windows - Live sostiene che il servizio di Microsoft sia "inpopolare" e "difficile da usare", con "supporto online inaffidabile" e, soprattutto, "facile da craccare per i pirati".