Skip to main content

Microsoft pensa ai PC enthusiast

Nuovi annunci nei prossimi mesi.

Qualche giorno fa Microsoft ha svelato Age of Empires Online e il simulatore di volo Microsoft Flight.

I due titoli, insieme all'annuncio (risalente a qualche mese fa) della pubblicazione di Fable III anche su PC, rientrano nell'ambito di un rinnovato impegno da parte di Microsoft per la piattaforma Games for Windows Live.

Intervistato al riguardo da VG247, Dave Luehmann di Microsoft Game Studios ha dichiarato che il produttore statunitense non si è dimenticato dei giocatori in possesso di PC "enthusiast". "Ci sono altri prodotti, penso a un gioco in particolare, che incoraggiano quel tipo di comportamento (aggiornare il PC con hardware più recente)", ha dichiarato Luehmann.

"Devi andare nella stessa direzione dei tuoi consumatori. C'è una barriera d'ingresso rappresentata dal costo e dall'hardware. Prendiamo i giochi online come esempio. Ci sono i giocatori occasionali e poi ci sono gli appassionati di MMO. Si tratta di stabilire una relazione con i consumatori e quindi di offrire loro prodotti differenti. Se vogliono approfondire il discorso abbiamo opzioni interessanti. Ci saranno altri annunci nei prossimi 24 mesi."

Luehmann ha parlato anche dei nuovi modelli di business che su PC possono imporsi in anticipo rispetto ad altre piattaforme. "Il business retail ha avuto successo e rimane ancora un modello valido ma cercheremo di fare degli esperimenti, dalle micro-transazioni alle macro-transazioni. Questo è il compito di un first party."