Microsoft ridimensiona il 3D
"Noi non vogliamo vendere televisori".
Secondo Phil Spencer di Microsoft Game Studios, quello del 3D è un business rischioso sul quale Sony sta puntando particolarmente perché è interessata a vendere televisori.
"Stiamo cercando di realizzare cose che le persone possano godersi oggi. Allo stato attuale la gente non è in possesso di televisori 3D", ha dichiarato Spencer alla CNN.
"Non abbiamo bisogno di vendervi televisori. Non fa parte del nostro modello di business. Magari è importante per altre compagnie, ma non per noi".
Spencer ha menzionato anche il costo elevato degli occhialini e la loro intrinseca scomodità: "Provate a far giocare insieme delle persone che non vedono la stessa cosa. Per me è una forma di alienazione dei giocatori".
Nonostante su Xbox 360 siano già disponibili alcuni giochi compatibili con il 3D, Spencer parla di "esperimenti e non di qualcosa in grado di interessare milioni di persone".
Tuttavia Microsoft non ha intenzione di ignorare la tecnologia. "In futuro avrà un ruolo nell'industria dell'intrattenimento".