Microsoft ridimensiona PlayStation Home
"Una buona chat room, niente più".
Secondo quanto dichiarato a GamesIndustry.biz da Stephen McGill di Microsoft UK, PlayStation Home "è una buona chat room, ma niente di più".
"Non siamo interessati a un progetto del genere e non so che tipo di lezione Sony possa aver imparato dall'esperienza di Home".
Nonostante le critiche di media e consumatori, secondo Sony si è trattato di un successo: "Con i numeri che abbiamo, Home è stato per la nostra compagnia un enorme successo, ne siamo orgogliosi", aveva dichiarato qualche tempo fa il direttore del progetto Jack Buser.
Secondo Sony, PlayStation Home (al momento ufficialmente ancora in fase beta), ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di utenti. Chi utilizza il servizio trascorre mediamente 70 minuti sul mondo virtuale per PlayStation 3, mentre la vendita di beni virtuali si è dimostrata vantaggiosa per Sony.
Microsoft però non sembra dare troppo peso al successo, vero o presunto, di PlayStation Home: "La verità è che per quanto concerne l'online abbiamo il nostro programma", afferma Thompson. "Negli ultimi quattro o cinque anni abbiamo avuto successo e vogliamo concentrare le nostre energie sulle aree che ci permetteranno di crescere".