Skip to main content

Microsoft smentisce riguardo la nuova console nel 2010

E conferma la compatibilità di Natal su 360.

Fonti vicine a Microsoft hanno minimizzato la notizia, riportata da 1UP, che una nuova console sarebbe in procinto di essere lanciata nell'autunno del 2010.

Aaron Greenberg, direttore della divisione product management ha affermato a Eurogamer: "Penso che parte dell'attenzione per questo annuncio sia che in vari modi stiamo portando un'esperienza di nuova generazione in questa stessa generazione. Detto questo, posso confermare che Natal funzionerà su Xbox 360 pertanto non saranno necessarie nuove console".

Nella giornata di venerdì 1UP aveva riportato che un nuovo modello di Xbox sarebbe arrivato nell'autunno del 2010, con caratteristiche hardware potenziate e retrocompatibilità con Xbox 360.

Rich Leadbetter, Editor del canale Digital Foundry di Eurogamer.net ha espresso i suoi dubbi su un possibile lancio di una nuova console già il prossimo anno, specialmente dopo le dichiarazioni passate della stessa Microsoft e la volontà di rendere l'attuale console molto più longeva rispetto alla media delle precedenti generazioni.

"Tutto ciò che Natal fa è gestito dalla periferica supportata, con i dati che sono poi passati in tempo reale alla 360 attraverso la porta USB. Se, come ipotizza 1UP, l'update di 360 offre solo alcune funzioni potenziate, la domanda non può che nascere di conseguenza, quel è il beneficio che si può trarre da tutto questo?

Ieri TeamXbox ha affrontato l'argomento, affermando che la nuova console Microsoft non potrà arrivare nel 2010 ma che l'ipotesi di un modello che implementi direttamente al suo interno Natal sia una possibilità, esattamente come avvenuto in passato con il lancio del modello Elite o della versione Arcade.