Microsoft: un solo OS per Xbox, PC e Smartphone?
Un ecosistema multimediale.
Stando a quanto rivelato dal blog This Is My Next, Microsoft starebbe pensando di realizzare un unico sistema operativo che sia utilizzabile indistintamente su PC, Console e Smartphone.
Il progetto, si dice, richiederà ancora quattro anni di sviluppo. Ciò significa che probabilmente, se venisse confermato, questo coinvolgerebbe sia la prossima generazione di console che di telefonini.
Il sito dice addirittura che, in occasione del lancio di questo presunto OS unico, la compagnia starebbe pensando di abbandonare il marchio "Windows" in favore di qualcosa di più fresco e nuovo.
In effetti le recenti dichiarazioni del boss della divisione telefonica di Microsoft, Andy Lees, farebbero propendere proprio per questa apparentemente ardita teoria.
Parlando alla Microsoft Worldwide Partner Conference all'inizio di questa settimana, Lees parlava proprio della possibilità di riunire tutte l'hardware in un unico exosistema.
"Stiamo valutando nuovi scenari per il futuro e tra questi c'è anche quello che vede riunite tutte le nostre famiglie hardware, dai telefonini all'Xbox, ai computer, in un unico sistema".