Microsoft vuole un Kinect più efficiente
"Stanno migliorando tutte le aree".
Secondo quanto dichiarato a Eurogamer da alcune fonti, Microsoft sta lavorando per migliorare le prestazioni di Kinect.
Presto la compagnia statunitense lancerà un aggiornamento che permetterà di controllare Kinect con nuove lingue; l'annuncio dovrebbe arrivare all'E3 insieme a una demo di Rare che mostrerà le caratteristiche della nuova versione del software della periferica.
Microsoft migliorerà le prestazioni di Kinect "inibendo suono e profondità" per permettere alla periferica di concentrarsi sull'invio del segnale video. "L'immagine non offre la qualità desiderata perché non invia solo il segnale video, ma anche quelli relativi all'audio e alla profondità", afferma la fonte.
La risoluzione di Kinect è di 640x480, mentre quella della maggior parte dei giochi per Xbox 360 raggiunge la risoluzione nativa di 1280x720. "Stanno lavorando per ottenere un rapporto 1:1; disattivando la profondità possono ottenere una risoluzione maggiore".
Microsoft sta cercando inoltre di perfezionare il riconoscimento dei movimenti dello scheletro umano da parte della periferica. Tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi per mezzo di un aggiornamento del software permetteranno di ottenere giochi di maggior qualità.
La seconda generazione di titoli per Kinect verrà presentata da Microsoft all'E3: "Lo sviluppo di molti dei primi giochi è stato affrettato per via del lancio del dispositivo. Ora invece Microsoft sta cercando di portare al limite le caratteristiche della perfierica. Vedrete molti miglioramenti".