Skip to main content

Xbox Store mobile in arrivo per rivaleggiare con Apple e Google? Microsoft sarebbe al lavoro

I documenti provengono dall'indagine del CMA.

Nell'ambito dei documenti depositati da Microsoft presso la Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito in merito all'acquisizione di Activision, è stato rivelato che il gigante della tecnologia prevede di aprire un negozio mobile Xbox.

I documenti, discutono di questo negozio mobile Xbox a cui è stato in qualche modo accennato all'inizio di quest'anno. Il capo di Xbox Phil Spencer ha notato all'inizio di quest'anno che la motivazione principale dietro l'acquisizione di Activision Blizzard era in realtà il potenziale mobile e PC, quindi un negozio dedicato ha molto senso.

Nella documentazione, Microsoft ha scritto: "La transazione migliorerà la capacità di Microsoft di creare un negozio di giochi di nuova generazione che opera su una vasta gamma di dispositivi, inclusi i dispositivi mobile, come risultato dell'aggiunta dei contenuti di Activision Blizzard".

"Basandosi sulle comunità di giocatori esistenti di Activision Blizzard, Xbox cercherà di inserire Xbox Store sui dispositivi mobile, attirando i giocatori verso una nuova piattaforma mobile Xbox. Allontanare i consumatori da Google Play Store e App Store sui dispositivi mobili, tuttavia, richiederà un cambiamento importante nel comportamento dei consumatori. Microsoft spera che, offrendo contenuti noti e popolari, i giocatori saranno più inclini a provare qualcosa di nuovo".

Guarda su YouTube

Microsoft è stata molto critica su come il CMA ha gestito le sue indagini sull'acquisizione, poiché l'organismo di controllo della concorrenza del Regno Unito ha espresso preoccupazione su come Sony potrebbe essere influenzata.

Fonte: Eurogamer