Microtransazioni per Champions Online?
In corso la fase di beta testing.
Cryptic starebbe considerando di inserire le microtransazioni all'interno del nuovo MMO Champions Online, secondo quanto emerge dalla fase di beta testing.
"Come avete notato nel recente test di Champions Online (a cui ha preso parte anche Eurogamer), stiamo verificando le funzionalità per l'inserimento delle microtransazioni" ha affermato la compagnia tramite un comunicato. "La vendita di asset virtuali è una componente necessaria per la più grande piattaforma di Cryptik. Tuttavia al momento non abbiamo alcun piano su come e se questi elementi saranno implementati nelle future uscite".
La compagnia ha in programma di lanciare il titolo sia in nord america che in europa il prossimo 14 luglio. Il Chief Officer Jack Emmert ha espresso in passato la sua scarsa convinzione nei confronti del sistema di microtransazioni, ma ora sembra che la software house sia decisa a integrare le sottoscrizioni con i guadagni delle vendite di oggetti, esattamente come ha fatto Sony Online Entertainment con EverQuest, o magari a impiegarli in un mercato meno favorevole come quello asiatico.