Skip to main content

Midway Newcastle appesa a un filo

Cercasi investitore per un nuovo titolo.

Midway Newcastle ha mostrato un nuovo action game open world al quale sta attualmente lavorando, a dispetto della prospettiva di chiudere la propria attività nelle prossime due settimane.

Lo studio non è stato incluso nei 3 milioni di dollari di offerta proposti da Warner nell'offerta per rilevare il gruppo e ha tempo fino alla fine di giugno per salvarsi dalla bancarotta. Al momento la situazione non è mutata, pertanto i dirigenti si sono visti costretti a rivelare Necessary Force, titolo basato sull'Unreal Engine 3, pur senza annunciare le piattaforme di riferimento.

"L'idea di un detective che stabilisce le proprie regole è il tipo di storia che è stata rintracciabile nei film per un po', ma pensiamo che nessuno si sia adoperato per catturare l'essenza di queste scelte e delle conseguenze all'interno dei giochi" ha affermato il CEO dello studio Craig Duncan a Develop.

Duncan ha dichiarato anche che il progetto è già disponibile in una versione giocabile, con buona parte della città ormai vicina al completamento, secondo quanto riportato nell'articolo stesso. Per chi sia interessato è possibile gettare uno sguardo al gameplay raggiungendo il sito ufficiale o guardando il primo trailer.