Mikami vicino a Nintendo in passato
Ma la scelta ricadde su Capcom.
Nel corso di un'intervista concessa a Famitsu (tradotta da 1Up), Shinji Mikami ha dichiarato di essere stato vicino a Nintendo agli inizi della sua carriera.
"Un mio amico mi diede un invito per un party di Capcom perché sapeva che mi piacevano i videogiochi. Volevo andare solo per mangiare qualcosa ma alla fine parlai con quelli di Capcom. Quindi feci domanda di assunzione a Nintendo e a Capcom, e la seconda serie di colloqui si teneva lo stesso giorno per entrambe le compagnie. Scelsi Capcom e feci bene perché probabilmente non avrei avuto alcuna possibilità con Nintendo".
Mikami ha parlato anche delle sue drammatiche esperienze in famiglia, e ha rivelato che da piccolo il padre lo picchiava più o meno ogni giorno. "Mi ricordo una notte in cui andai a letto senza fare i compiti. Mi buttò giù dal letto, mi portò fuori in pigiama e mi disse di rimanere davanti alla macchina. Quindi inziò a inseguirmi e mi fece correre per cinque o sei chilometri".
Mikami è al momento al lavoro con Suda51 sul gioco horror Shadows of the Damned. Il suo studio, Tango Gameworks, è stato recentemente acquistato da ZeniMax.