Milestone, SimBin e Poliphony per WRC
Un gioco di rally per tre studi.
In agosto si era diffusa la voce secondo cui l'italiana Milestone, fosse già al lavoro sul nuovo capitolo dell'importante brand WRC. Il gioco ufficiale del mondiale rally infatti, non sarebbe stato più nelle mani di Sony infatti, ma ceduto a un publisher sconosciuto che avrebbe rinnovato una serie di successo, abbandonata da qualche tempo. Inizialmente si era pensato a Codemasters, che dopo aver rilevato i diritti della F1, avrebbe potuto chiudere il cerchio con World Championship Rally, considerando la presenza nella sua line-up di un certo DiRT, con buona parte del lavoro già fatto.
Ora emerge invece una indiscrezione secondo cui il publisher con il mandato, non sia il gigante inglese ma la varesina Black Bean, facente parte dello stessa holding proprietaria di Milestone. Un bel colpo per il nostro paese, se non fosse per alcune perplessità arrivate dopo il gamescom di Colonia.
Sembra infatti che anche SimBin, forse lo studio con la maggiore esperienza al mondo nella produzione di racing game, abbia infatti acquisito i diritti per la pubblicazione di un prodotto dedicato al World Rally Championship.
Last but not least, una certa Poliphony Digital, con un certo Gran Turismo 5, ha confermato una volta ancora la presenza dei veicoli licenziati all'interno del gioco, aumentando ulteriormente i dubbi relativamente al mondiale e alla prossima incarnazione videoludica di WRC
L'importante, comunque vada, sarà avere un bel pezzo di software per tutti gli appassionati!