Skip to main content

Milo? "Mai stato un gioco"

La sua tecnologia usata per Kinectimals.

Secondo Microsoft, Project Milo non sarebbe mai stato annunciato come un gioco e non sarebbe mai stato un "prodotto". Lo scorso settembre, Microsoft confermò che il materiale derivante da quel progetto sarebbe confluito in un Fable basato su Kinect.

Tuttavia, fino a poco tempo prima, Molyneux aveva difeso a spada tratta la propria creazione, e aveva parlato di un gioco che prima o poi sarebbe arrivato nei negozi. Alex Kipman di Microsoft, però, sembra di tutt'altra opinione: "Milo non è mai stato annunciato come gioco", ha dichiarato a GamesIndustry.biz.

"Peter Molyneux è probabilmente una delle persone più incredibili con le quali io abbia mai lavorato. Alcuni progettano colori e pennelli, e questo è il mio ruolo, mentre altri fanno dei disegni con gli strumenti, e qui entra in gioco Molyneux. Peter mi dice che tipo di storie vorrebbe raccontare e di quali strumenti ha bisogno e io gli faccio scegliere tra quelli che ho disponibili".

"Milo non è mai stato un prodotto. La tecnologia che abbiamo sviluppato con Milo è confluita in parte in Kinectimals, dove devi stabilire una relazione emotiva con una tigre. Reagisce a seconda dei tuoi gesti e della tua voce. Questa è una delle idee chiave che hanno colpito l'attenzione delle persone, la possibilità di creare una sorta di motore di emozioni capace di creare una relazione tra un uomo e un personaggio. Quello che vedete in Kinectimals è precisamete questo".