Minecraft è solo l’inizio
Il creatore del gioco pensa al futuro
Markus 'Notch' Persson, sviluppatore unico del gioco Minecraft, ha deciso di fondare un suo studio per la realizzazione di nuovi giochi multipiattaforma.
Il successo di Minecraft, che nella sua fase alpha è stato scaricato da 279.000 persone e ha fruttato a Persson la bellezza di 3.8 milioni di dollari, aveva attirato l'attenzione di sviluppatori come Valve e Bungie, ma Markus ha dichiarato di voler rimanere indipendente... per ora!
Presto il gioco arriverà alla fase Beta e aumenterà di prezzo rispetto ai 9.99 dollari attuali, il che fa prevedere incassi ancora maggiori per l'uscita della versione finale.
Persson, tuttavia, lamenta l'impossibilità di dedicarsi a tempo pieno alla manutenzione e all'aggiornamento del gioco visto l'enorme successo riscosso.
"Attualmente passo gran parte del mio tempo tra meeting, interviste, colloqui con potenziali collaboratori e appuntamenti in banca".
"Il resto della giornata la spendo sistemando i bug del gioco e rispondendo alle centinaia di mail di lavoro che ricevo".
Proprio per questo Persson ha deciso di formare un team che lo aiuti nei compiti quotidiani e nello sviluppo dei prossimi titoli.
"Attualmente ho contattato 4 persone, ma come dicevo prima, faccio continui colloqui". Il nuovo team lavorerà su un nuovo progetto, che lo stesso creatore di Minecraft ha già messo in cantiere.