Miyamoto: nuovi personaggi l'anno prossimo?
Il roster Nintendo si prepara a crescere.
Shigeru Miyamoto ha confessato che la storica line-up di mascotte Nintendo potrebbe presto ricevere un aggiornamento, e ha lasciato intendere che il prossimo anno vedremo nascere nuovi personaggi.
"Abbiamo al più presto bisogno di nuovi personaggi, e forse agiremo di conseguenza l'anno prossimo", ha dichiarato il geniale designer al meeting degli azionisti tenutosi in Giappone, come riportato dal giornale Sankei Shinbun e da 1UP.
A Miyamoto è stato domandato quale "potrà essere" il prossimo gioco Nintendo. Il suo commento è arrivato due settimane dopo che Nintendo ha svelato i nuovi episodi di Zelda, Mario, Kirby e Donkey Kong all'E3, e dopo aver riesumato perfino l'eroe 8-bit Kid Icarus per il 3DS.
Anche GoldenEye e Golden Sun erano fra gli altri vecchi (e amatissimi) ritorni annunciati per le piattaforme della grande N, mentre la stessa Nintendo lancerà Pokémon Black e White quest'anno in Giappone.
Gli ultimi nuovi personaggi nati dalla penna di Miyamoto (se si escludono i Mii e i cuccioli virtuali) sono stati Olimar e i Pikmin nel 2001.