Miyamoto: online a pagamento? Sì!
Ma difende la strategia Nintendo...
Il leggendario Shigeru Miyamoto ha rilasciato una dichiarazione piuttosto sorprendente, ovvero che Nintendo dovrebbe iniziare a far pagare i suoi servizi online nel prossimo futuro.
"Dobbiamo ancora studiare a fondo la struttura di questo particolare business," ha dichiarato Miyamoto durante una recente intervista concessa a Edge.
"Potremmo chiedere un abbonamento mensile ai nostri utenti per i servizi online che gli offriamo, oppure far pagare solo l'iscrizione per poi offrire contenuti esclusivi a chi decide di aggiungere una quota mensile. Non abbiamo ancora chiaro cosa fare e come farlo, ma una cosa è certa... dobbiamo muoverci per non rimanere troppo indietro."
Nintendo attualmente non richiede alcun pagamento per i servizi online offerti su Wii e Nintendo DS tramite la Wi-Fi Connection. Mentre i critici hanno a più riprese sostenuto che l'offerta Nintendo sia inferiore a quella di Sony e Microsoft, Miyamoto ha comunque voluto difendere quanto fatto finora dalla sua compagnia.
"È vero, se confrontato con le altre offerte sul mercato il nostro servizio sembra limitato visto che offre minori opportunità d'interazione agli utenti", ha detto.
"Posso però affermare senza ombra di dubbio che Nintendo ha sempre scelto questa strada con la coinvinzione che sarebbe stata la migliore per offrire ai suoi utenti divertimento semplice e immediato. Anche se in futuro questa situazione dovesse cambiare con l'aggiunta di nuovi servizi, il nostro primo obiettivo sarebbe sempre e comunque quello di divertirci e far divertire."