Skip to main content

Mobigame fiduciosa per il suo titolo

Nella lunga battaglia contro Edge Games.

Mobigame e Connect2Media ritengono che Edge Games non abbia marchi registrati "attuabili" nel Regno Unito e negli USA e che la compagnia di Tim Langdell abbia "mal rappresentato" ciò che ha fatto proprio.

"Sia Mobigame che Connect2Media hanno preso un'estesa consulenza legale su questo tema, e nessuna compagnia ritiene che Edge Games sia in possesso di qualche marchio registrato in relazione con i videogiochi", si legge in un comunicato delle due aziende responsabili di Edge, titolo per iPhone.

"I marchi USA e UK cui si riferisce tipicamente Edge Games quando parla d'infrazioni sono entrambi non ancora registrati, soggetti a procedimenti di revoca oppure irrilevanti nell'ambito dei computer games".

"Di questi marchi registrati di Edge Games, al momento soggetti a procedimento di revoca, l'avviso legale ottenuto da Mobigame è che certamente saranno cancellati o revocati dai relativi uffici".

"Considerando quanto sopra, nè Mobigame nè Connect2Media intendono cedere alle richieste di Edge Games, rimuovendo il gioco per iPhone intitolato Edge dalla vendita o cambiando il suo nome", hanno aggiunto. "Mobigame e Connect2Media considerano anche che Edge Games stia deliberatamente travisando la natura e i meriti delle sue richieste nei confronti delle aziende (e la posizione di terze parti come Apple), al fine di ostacolare le vendite di Edge".

Electronic Arts sta chiedendo a sua volta la revoca di alcuni trademarks di Edge Games. Nella giornata di venerdì un portavoce della compagnia gestita da Langdell ha dichiarato che l'azienda è "completamente certa della vittoria", sia nei confronti di EA che di Mobigame.