Modern Warfare 2 sfrutterà Steamworks
E non Game for Windows Live...
Infinity Ward e Activision hanno scelto di ricorrere al Valve Steamworks per Call of Duty: Modern Warfare 2, sistema che garantisce una notevole quantità di funzioni tra cui autenticazione, patch automatiche, update, obiettivi, anti-cheating e salvataggi attraverso lo Steam Cloud.
La notizia giunge in seguito alle dichiarazioni dei giorni scorsi del team, il quale ha confermato che non saranno presenti server dedicati nella versione PC di MW2.
Steamworks offre un'infrastruttura per il matchmaking e la creazione delle lobby ma gli sviluppatori non hanno fatto menzione di tali funzioni, confermando invece la presenza di IWNet come piattaforma deputata alla gestione di tutte le funzionalità online.
"Steam è leader nell'offrire un'esperienza PC improntata su una community e l'inclusione di Steamworks ci ha permesso di portare sulla scena la versione PC più ricca di feature nella storia di Infinity Ward", ha dichiarato il community manager Robert Bowling.
Vi ricordiamo che l'arrivo sugli scaffali è confermato per il 10 Novembre e le piattaforme saranno PC, PS3 e Xbox 360. Peraltro in questa data è prevista anche l'uscita del primo Modern Warfare su Wii e una versione DS intitolata Warfare Mobilised.