Modern Warfare 3 autorizza la Party Chat
Bloccata solo in Cerca e Distruggi.
Infinity Ward ha commentato che, a differenza di quanto accadeva nei capitoli precedenti, in Call of Duty: Modern Warfare 3 la Party Chat sarà supportata dalla maggior parte delle modalità multiplayer.
Robert Bowling, creative strategist, ha rivelato a MTV che lo studio vuole rendere più accessibile il terzo Modern Warfare, motivo che avrebbe spinto a prendere questa decisione nei confronti della Party Chat.
"Uno degli obiettivi principali del multiplayer di 'Modern Warfare 3' è quello di permettere al giocatore di avere un maggior controllo sul proprio modo di giocare, cosa poco compatibile con tutte le restrizioni e le opzioni hardcore come il blocco della Party Chat", ha spiegato.
Bowling ha comunque sottolineato che l'opzione per bloccare la chat di gruppo sarà ancora presente.
"Si tratta di una questione di possibilità. Ci saranno luoghi dove i giocatori hardcore potranno bloccare la chat di gruppo. E potremmo inserire un'opzione per giocare le stesse modalità senza restrizioni di sorta, per venire incontro a ogni genere di giocatore".
In ogni caso, anche se la maggior parte delle modalità di Modern Warfare 3 permetterà la chat di gruppo, secondo quanto detto da Bowling l'opzione sarà ancora bloccata in Cerca e Distruggi, in modo da non rovinare l'esperienza.