Molyneux è un grande fan di Heavy Rain
Rappresenta "il futuro dei videogiochi".
Il leader di Lionhead, Peter Molyneux, ritiene che Heavy Rain rappresenti il futuro dell'intrattenimento.
"Raccomando a chiunque voglia iniziare a vedere i primi scorci del futuro dei videogiochi di uscire e comprarlo" ha dichiarato a Joystiq, precisando che lo considera "assolutamente brillante".
"Personalmente, non potevo giocare più di 90 minuti consecutivi, perchè il mondo che viene descritto era così cupo e coinvolgente dal punto di vista emotivo che mi sentivo sopraffatto", ha commentato. "Ma non ci sono dubbi nella mia testa che giochi come Heavy Rain - giochi che hanno una nuova fedeltà nel modo in cui presentano le loro esperienze, ovviamente realizzati tenendo a mente il motion capture e la cinematografia - possano davvero mostrare la via verso una nuova forma di intrattenimento, che sta evolvendo la storia, le scelte e le conseguenze".
Molyneux ha poi aggiunto di apprezzare Quantic Dream anche per la natura "rivoluzionaria" di Heavy Rain e il suo utilizzo dei quick-time events.
"I nostri designer ridevano perchè pensavano che i quick-time event fossero morti, ma sono parte integrante del dramma di Heavy Rain".
Potete consultare la nostra recensione per ulteriori informazioni sul gioco.