Skip to main content

Molyneux ha imparato la lezione

“Che errore con il primo Fable…”

L'istrionico Peter Molyneux è intervenuto proprio oggi all'Eurogamer Expo e ha dato ancora una volta prova di essere un personaggio diverso dalla maggior parte delle teste pensanti dell'industria. Il suo intervento è iniziato con il ricordo di quando propose per la prima volta il progetto Fable.

Era il 1996 e durante una riunione con i ragazzi della Bullfrog, il buon Peter espresse la sua voglia di realizzare un GdR diverso dal solito, più dinamico e appassionante.

Purtroppo l'idea di quel gioco ha portato anche alla dichiarazione di cui Molyneux si pente maggiormente nella sua carriera, quella fatta ai giornalisti durante l'annuncio del primo capitolo della serie.

"Dissi che Fable sarebbe stato il miglior gioco di ruolo della storia", ricorda. "Che stupido, quella è stata la prima volta in cui mi sono reso conto che prima di dichiarare qualcosa alla stampa è meglio pensarci 100 volte".

"Ancora adesso stiamo cercando di realizzare il miglior GdR della storia, ma non penso che ci riusciremo mai. Per quanto si possa fare bene, c'è sempre qualcosa che si può migliorare o aggiungere nel gioco successivo". Nel corso del suo intervento Molyneux ha anche fatto una dichiarazione d'amore a ICO, definito come "il miglior game design di sempre".

Avatar di Stefano Silvestri
Stefano Silvestri: Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.
In this article

Fable III

Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!