Skip to main content

"Il gaming su PC sta rinascendo"

Dice Molyneux riferendosi a FarmVille.

Peter Molyneux ha dichiarato che il gaming su PC sta vivendo una nuova vita grazie all'esplosione dei social network.

"La cosa sorprendente riguardo al PC, che sta accadendo proprio adesso, è che il gioco è rinato su questa piattaforma", ha dichiarato il celebre designer a Switched.

"Avete a disposizione Facebook, chiunque parla dei giochi di Facebook e c'è una compagnia chiamata Zynga che realizza questi titoli ai quali partecipano 88 milioni di persone", ha aggiunto, presumibilmente riferendosi a prodotti come FarmVille. "È come se tutto quanto riguardi il gaming stia cambiando al momento, e in maniera radicale".

Secondo Molyneux anche l'arrivo della nuova tecnologia di Project Natal e Playstation Move darà una sterzata. "È come quando ho iniziato su PC. Sentivo che era un campo illimitato ed era una gran cosa. Quando sono passato su console mi sono sentito come se fossi stato leggermente imprigionato all'interno di questo contenitore... ma ora sono andati oltre mettendoci a disposizione questi nuovi accessori".

Fable III nel frattempo procede nello sviluppo e uscirà in autunno: potete raggiungere la nostra pagina dedicata per ulteriori informazioni.