Molyneux: Natal sempre meglio
Numerose le migliorie apportate.
Peter Molyneux ha ridimensionato le perplessità emerse nel corso delle dimostrazioni di Natal riservate a stampa e celebrità sostenendo che le migliorie apportate alla periferica negli ultimi tempi sono state innumerevoli.
A seguito di una dimostrazione tenutasi a Londra di recente, il presentatore TV britannico Jonathan Ross si è espresso negativamente nei confronti di Natal, tanto da spingere Microsoft a diffondere un comunicato in cui si specificava che le prove di Ross erano state fatte su hardware e software risalente all’estate del 2009.
Molyneux si è detto frustrato dall’impossibilità di mostrare le ultime versioni della periferica per Xbox 360; l’autore di Fable, pochi giorni fa, ha tenuto una dimostrazione di Natal per stampa non specializzata ma non ha potuto mostrare ai presenti le versioni aggiornate dei titoli.
“Accade spesso”, ha dichiarato Molyneux a GamesIndustry “Prepari una versione per un evento e a quelli successivi porti sempre lo stesso materiale perché nel frattempo sei troppo occupato nello sviluppo dei giochi”.
“Così a volte ti capita di parlare con una persona che sta provando materiale vecchio di mesi o di un anno e cerchi di spiegargli che l’ultima versione è dieci volte meglio! È frustrante. Ci sono state innumerevoli revisioni della telecamera e del software dallo scorso X10”.
Secondo fonti interne di Microsoft, l’ultima versione della telecamera sarebbe circa dieci volte più reattiva rispetto a quella presentata a Londra. La versione definitiva di Natal dovrebbe essere presentata al prossimo E3 con la lineup del lancio della periferica attesa il prossimo autunno.