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Moore: L'Online Pass piacerà!

"Darà valore ai nostri giochi".

Il presidente di EA Sports, Peter Moore, è fermamente convinto che "i giocatori capiranno la logica che si nasconde dietro l'online pass e alla fine si abitueranno ad utilizzarlo".

"Non penso ci sia qualcuno realmente arrabbiato per la nostra iniziativa, penso invece che tutti stiano aspettando di vedere come funzionerà", ha confidato Moore a Kotaku.

Il sistema Online Pass fa parte della strategia intrapresa da EA Sports per combattere il mercato dell'usato, dal quale i publisher non ricavano neanche un centesimo.

L'Online Pass funziona in questo modo: chi compra un gioco nuovo può utilizzare il codice al suo interno per sbloccare i contenuti multiplayer, chi invece lo compra usato deve pagare (su PSN o XBLA) un supplemento di circa 10 euro per poter usufruire del gioco in rete.

Secondo Moore questa strategia non è stata creata per svalutare i giochi di seconda mano, ma per convincere i giocatori a tenere i giochi e a scoprirne le caratteristiche multiplayer che spesso vengono ignorate.

"Quello che devo fare, fa parte del mio lavoro, è convincere ogni giocatore a non vendere i propri giochi e a sfruttarli al 100%", ha spiegato Moore.

L'Online Pass verrà inserito in tutti i giochi EA Sports per PS3 e Xbox 360, a partire da Tiger Woods PGA Tour 11 che uscirà in Europa venerdì 2 luglio.

Se volete sapere cos'altro ci ha rivelato il simpatico Peter Moore, correte a leggere la lunga intervista che ci ha rilasciato durante l'E3.