Moore: niente SSX per ora!
EA non ama più lo snowboard.
Peter Moore, capo della divisione EA Sports, ha confermato che la compagnia non ha per ora intenzione di riesumare la serie SSX.
"SSX è stata una serie eccezionale per noi, quindi non mi sento di escludere un suo ritorno in futuro. Attualmente però un nuovo sequel non rientra nei nostri piani".
Quando gli è stato chiesto quale approccio sarebbe necessario per riportare in auge la serie, nata su PlayStation 2, Moore ha risposto che la scelta migliore sarebbe proseguire la strada indicata dai capitoli precedenti, senza tentare soluzioni troppo ardite.
"Tutti ricordano Tricky come il miglior capitolo della serie e probabilmente sarebbe quello il punto di partenza per un nuovo episodio di SSX".
"Gran parte del pubblico più giovane non ha mai giocato a SSX e riconosce i giochi di snowboard solo per la serie Shawn White. Rientrare sarebbe difficile, se dovessimo farlo andrebbe tutto pianificato nel migliore dei modi".
L'ultimo capitolo della serie è stato SSX Blur, uscito su Wii ben oltre tre anni fa. Non ottenne un successo epocale e forse proprio per questo EA ha deciso di mettere la serie in stand-by.