Mortal Kombat bannato in Australia
Per gli altri appuntamento al 21 aprile.
Il nuovo capitolo di Mortal Kombat non uscirà in Australia.
Ad annunciarlo è stata inizialmente una fonte anonima di IGN, ma in seguito anche la stessa Warner Bros Interactive Entertainment ha confermato la notizia.
"Il reboot di Mortal Kombat, pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, è stato rifiutato dal sistema di classificazione australiano, pertanto non uscirà in Australia", recita il comunicato stampa ufficiale del publisher.
Un rappresentante della WBIE ha dichiarato che "la compagnia è estremamente spiacente per i giocatori australiani, che non potranno giocare con il nuovo capitolo di uno dei franchise più amati della storia dei videogiochi".
"Siamo coscienti che i suoi contenuti non sono adatti a tutti, ma sarebbe stato più appropriato classificarlo 18+ e permettere i giocatori più maturi di scegliere se giocarlo o meno".
Questa non è la prima volta che le autorità australiane bloccano la pubblicazione di un prodotto nel paese. Nel 2009 successe ad Alien vs Predator e anche Valve fu costretta a modificare alcuni contenuti di Left 4 Dead 2 per non subire la stessa sorte.
Negli altri paesi rimane confermata l'uscita del gioco per PS3 e Xbox 360 il 21 aprile.