Skip to main content

Nuovi dettagli per Mothership Zeta

Lancio confermato per il 3 agosto.

Jeff Gardiner, uno degli sviluppatori che si sono occupati dell'espansione Fallout 3: Mothership Zeta, ha affermato che il prossimo contenuto scaricabile conterrà "l'arsenale più vasto presente nel gioco" e ha svelato qualche nuova informazione sui nuovi oggetti disponibili e le nuove perk.

Parlando a MTV, ha rivelato la presenza di un Shock Baton per chi ama il combattimento in mischia, a fianco dei già annunciati Alien Atomiser, Alien Disintegrator e Drone Cannon. Inoltre ci sarà una nuova tipologia di granata, la Cryo Grenade, con la quale congelare i nemici per alcuni istanti.

Per quanto riguarda il perk, è chiamato "Xenotech Expert" e aumenta la quantità di danni compiuti con il proprio arsenale alieno, incluso l'Alien Blaster se i giocatori riusciranno a procurarselo esplorando il territorio. Il level cap invece non sarà innalzato nuovamente come in occasione dell'uscita di Broken Steel.

Come già sappiamo questa nuova espansione trasporterà i giocatori all'interno di una nave aliena, nella quale ci si dovrà fare largo per trovare una via d'uscita. Nel corso dell'intervista a MTV Gardener ha anche spiegato che una volta terminata la quest principale, si potrà ritornare nuovamente sulla navicella e accedere all' "Alien Epoxy", che automaticamente ripara gli oggeti del 25% anche se non si è in possesso di un doppione.

Il lancio è previsto su PC e Xbox 360 per il 3 agosto, al prezzo di 800 Microsoft Points (9.60 Euro). Su PS3 sarà invece disponibile come parte della Game of the Year Edition che arriverà in ottobre su tutte le piattaforme di riferimento, mentre come contenuto scaricabile si dovrà aspettare qualche settimana in più.