Skip to main content

Un grande 2008 per XBLA

E Microsoft promette un 2009 ancora migliore.

Microsoft ha confermato l'ottima annata per Xbox Live Arcade, snocciolando un po' di numeri di fine anno che evidenziano questo successo.

100.000.000 gli Achievements sbloccati durante il 2008, con 1.250.000.000 Gamerpoints accumulati secondo i dati di Gamerscore. Le versioni trial dei giochi scaricate sono state 110.000.000.

Tra i tantissimi titoli disponibili, menzione d'onore per Braid che ha guadagnato il rispetto della critica specializzata come il gioco con la media voto più alta di sempre tra i Live Arcade. Eurogamer.it non si discosta da questo giudizio, come potete leggere dalla nostra recensione.

Oltre al delizioso platform, non vanno dimenticate perline come Rez HD, Geometry Wars: Retro Evolved 2, Castle Crashers, Galaga Legions, Bionic Commando Rearmed o Portal: Still Alive e Super Street Fighter II Turbo HD Remix.

Gran parte di questi titoli è stata rilasciata durante l'estate, con un incremento percentuale del 58% degli acquirenti e un guadagno netto per gli sviluppatori superiore alla norma del 67%.

Il 2009 comunque si preannuncia già eccezionale, con l'avviro di Lode Runner, un misterioso tie in dedicato a South Park, Puzzle Quest: Galactrix e R-Type Dimensions tra i confermati.