MS: Kinect è il nome perfetto!
"Kinetic + Connection".
Stephen Toulouse di Microsoft è convinto che Kinect sia il miglior nome possibile per il Project Natal, anche se è convinto che susciterà qualche delusione.
"Ad alcuni il nome piacerà e ad altri no, ma non sarà questo a decretarne il successo o il fallimento", ha scritto Toulouse sul suo blog.
"Quando Nintendo annunciò che il Revolution si sarebbe chiamato Wii, in molti gridarono allo scandalo... e guardate che successo ha avuto. L'importante è l'esperienza fornita ai giocatori, non il nome con cui la si accompagna".
Toulouse ammette di essere stato sempre molto critico quando si trattava di trovare il nome ad un prodotto, ma Kinect gli sarebbe piaciuto anche se non avesse lavorato in Microsoft.
"Fonde insieme le parole Kinetic e Connection, Cinetica e Connessione, che rappresentano lo spirito di questa periferica e quello che rappresenterà per gli utenti".
"La critica è sempre pronta a schierarsi contro le persone che scelgono i nomi dei nuovi prodotti. Difficimente un critico, di qualsiasi genere, apprezza fin dal primo istante le scelte di marketing".
"Faccio personalmente le congratulazioni alle persone che hanno scelto il nome Kinect, sono riusciti a centrare il bersaglio al primo colpo. Non vedo l'ora che il pubblico ci metta le mani sopra e ne scopra tutte le potenzialità".
Xbox Kinect è stato presentato poche ore fa a Los Angeles, durante un suggestivo evento che ha avuto come protagonista principale il Cirque du Soleil.