MS prudente con la nuova tecnologia
"Non vogliamo Halo per Kinect".
Albert Penello di Microsoft ha affermato che la sua compagnia punterà a produrre solo giochi di alta qualità per Kinect, senza cedere alla tentazione di affidarsi alla quantità.
"Non vogliamo giochi scarsi, non vogliamo porting inutili o prodotti realizzati in fretta e senza idee", ha dichiarato Penello al sito Gamasutra. "Vogliamo giochi originali che sfruttino al meglio la nostra nuova tecnologia".
Penello, direttore marketing del reparto Xbox, ha anche dichiarato che probabilmente Kinect avrà meno titoli al lancio rispetto alla concorrenza, ma questo non sarà un problema.
"Puntiamo ad avere meno giochi ma di qualità nettamente superiore alla media. Sempre meglio che lanciare 40 titoli messi nel calderone tanto per fare numero".
In altre parole, Microsoft non realizzerà conversioni di giochi famosi che sfruttino il nuovo sensore di movimento. "Ci hanno chiesto se avremmo realizzato un Halo per Kinect e abbiamo risposto di no. Quel gioco è stato creato per il controller standard e così rimarrà".
"Certo, in futuro sarebbe fantastico vedere un Call of Duty pensato appositamente per Kinect, ma nessuno vuole rigiocare Modern Warfare 1 e 2 da capo e lo stesso Black Ops non sfrutterà la nuova tecnologia".