MS: soddisfazione per il lancio di Reach
COD: Black Ops è avvisato.
Halo: Reach è il titolo più importante mai pubblicato da Microsoft, ha fatto sapere la compagnia.
Il boss di Microsoft Game Studios, Phil Spencer, ha già rivelato che il gioco ha generato incassi per 200 milioni di dollari in sole 24 ore tra Stati Uniti ed Europa.
Microsoft ha annunciato inoltre che il lancio di Reach è stato l'evento più importante del 2010 per l'intera industria dell'intrattenimento. In una sola giornata, Halo: Reach ha superato gli incassi fatti registrare in un intero week-end da film quali Iron Man 2, Alice in Wonderland e Toy Story 3.
Secondo le ultime dichiarazioni, però, Halo: Reach sarebbe anche il gioco più importante in assoluto mai pubblicato da Microsoft, che ha all'attivo il lancio di giochi di successo quali i Gears of War, i Fable, e i precedenti episodi di Halo.
"Halo: Reach è il gioco più importante mai pubblicato da Microsoft e il suo lancio ha già superato qualsiasi altro gioco o film pubblicato nel 2010", ha dichiarato Spencer. Quello di Reach non è un record assoluto, però. Rimanendo nell'ambito dei videogiochi, i due titoli multipiattaforma Modern Warfare 2 e GTA 4 hanno incassato di più.
Tra poco meno di due mesi arriverà nei negozi COD: Black Ops. Sarà interessante a quel punto capire se la serie di Activision è in grado di battere i numero di Halo: Reach anche senza Infinity Ward. Microsoft non pensa che il primato di Halo sia in discussione, ma non si può sottovalutare la forza del marchio Call of Duty.