Infinity Ward difende MW2 PC
Le vendite sono migliori rispetto al passato.
Infinity Ward ha negato che le vendite della versione PC di Modern Warfare 2 siano state scarse.
"Sì, la piattaforma PC è la più limitata rispetto a quanto venduto complessivamente, ma questo non significa altro se non che il mercato PC è il più piccolo", ha dichiarato Robert Bowling ai fan attraverso il forum ufficiale (ringraziamo Kotaku).
"L'edizione PC di Modern Warfare 2 ha in realtà superato le cifre di Call of Duty 4: Modern Warfare già nella prima settimana dal lancio, rendendolo il capitolo PC più prolifico".
La scorsa settimana le classifiche inglesi segnalavano la straordinaria rapidità di vendita del gioco oltremanica, con ben 1.7 milioni di unità piazzate in soli cinque giorni. Successivamente è stato dichiarato che il versante PC occupava solamente il 3% del totale, dato che ha spinto molte persone a considerarlo un fallimento.
"Essenzialmente questa percentuale dimostra che le controparti console hanno venduto alla grande, non che la versione PC è stata carente, perchè non è corretto", ha spiegato Bowling. "La versione PC è andata molto bene nella sua prima settimana, meglio rispetto ai precedenti capitoli".