Skip to main content

MW3 e l'hype, Activision ringrazia EA

"Ci aiutano a promuovere COD".

Da qualche mese Electronic Arts ha iniziato a promuovere Battlefield 3 definendo l'FPS sviluppato da DICE superiore a Modern Warfare 3. Activision, però, non sembra aver paura dei rivali, e anzi ha ringraziato il publisher rivale per l'hype creato intorno al nuovo Call of Duty.

In un'intervista concessa a MCV, il boss di Activision Publishing, Eric Hirshberg, ha lasciato intendere che il brand Modern Warfare non teme Battlefield.

"Noi cerchiamo di concentrarci solo sullo sviluppo dei giochi", afferma Hirshberg. "Cerchiamo di non distrarci con quello che stanno facendo gli altri. So bene invece che loro pensano solo a noi... è tutto quello che posso dire".

"EA parla di Call of Duty più di noi. Per questo voglio ringraziarli per averci aiutato ad accrescere la fama del nostro brand".

"Ogni anno Call of Duty si scontra con rivali di valore", prosegue Hirshberg. "Non è mai facile, questo è uno dei generi più competitivi in una delle industrie più competitive. Lo scorso anno avevamo Halo: Reach e Medal of Honor, e anche in quel caso i nostri rivali miravano al primato. Quest'anno ci sarà anche Gears of War, insieme a molti altri shooter".

"Per noi la competizione è importante ma miriamo ai risultati, non alla competizione in sé. Stiamo utilizzando tutte le nostre risorse per sviluppare il miglior gioco possibile, e alla fine se tutto va bene manterremo la nostra posizione".

Modern Warfare 3 e Battlefield 3 saranno disponibili a novembre.