MW3, "fuga di notizie trasformata in vittoria"
Le vie del marketing sono infinite.
Secondo Activision, la massiccia fuga di informazioni relative a Modern Warfare 3 si è rivelata una "vittoria a livello di marketing".
In un'intervista concessa a Joystiq, Eric Hirshberg di Activision ha condannato l'illecito ma ha aggiunto che alla fine per il publisher è stata comunque una vittoria.
"Non è carino rubare la proprietà intellettuale degli altri, né far filtrare notizie che non ti appartengono", afferma Hirshberg, "ma non puoi sempre avere sotto controllo le cose".
"Attraverso i nostri canali, per mezzo di Robert Bowling di Infinity Ward, Facebook e YouTube abbiamo raggiunto i nostri fan e abbiamo spiegato loro che avevamo in programma un altro tipo di annuncio. Tuttavia, a causa della fuga di notizie, abbiamo preferito anticipare alcune informazioni".
"Ci siamo svegliati al mattino con una crisi di marketing e siamo andati a dormire la sera con la vittoria in tasca".
Il responsabile della fuga di notizie non è stato individuato, ma secondo Hirshberg si tratta di persone che hanno accesso ai segreti della compagnia.
Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà nei negozi a partire dall'8 novembre.