Skip to main content

MW3, "fuga di notizie trasformata in vittoria"

Le vie del marketing sono infinite.

Secondo Activision, la massiccia fuga di informazioni relative a Modern Warfare 3 si è rivelata una "vittoria a livello di marketing".

In un'intervista concessa a Joystiq, Eric Hirshberg di Activision ha condannato l'illecito ma ha aggiunto che alla fine per il publisher è stata comunque una vittoria.

"Non è carino rubare la proprietà intellettuale degli altri, né far filtrare notizie che non ti appartengono", afferma Hirshberg, "ma non puoi sempre avere sotto controllo le cose".

"Attraverso i nostri canali, per mezzo di Robert Bowling di Infinity Ward, Facebook e YouTube abbiamo raggiunto i nostri fan e abbiamo spiegato loro che avevamo in programma un altro tipo di annuncio. Tuttavia, a causa della fuga di notizie, abbiamo preferito anticipare alcune informazioni".

"Ci siamo svegliati al mattino con una crisi di marketing e siamo andati a dormire la sera con la vittoria in tasca".

Il responsabile della fuga di notizie non è stato individuato, ma secondo Hirshberg si tratta di persone che hanno accesso ai segreti della compagnia.

Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà nei negozi a partire dall'8 novembre.