Naka non lavorerà a Sonic
Let's Tap è stato un flop.
Yuji Naka, creatore di Sonic, ha deciso che ne ha abbastanza del riccio blu.
"Al momento voglio creare nuove cose" ha dichiarato il popolare game designer a Siliconera. "Anche se ho avuto l'opportunità di creare nuovi giochi di Sonic, credo sia meglio che rimanga un progetto SEGA."
Sembra che il desiderio che Sonic "rimanga un progetto SEGA" derivi da un problema non risolto. Sonic the Hedgehog 4 infatti, che sarebbe dovuto uscire negli ultimi mesi del 2010, non è realizzato dal Sonic Team o da qualsiasi altro studio interno a SEGA. Sarà sviluppato da Dimps che ha già firmato altri due titoli della serie: Sonic Advance e Sonic Rush.
Naka, amministratore delegato della Prope, vorrebbe invece lavorare ad un sequel di Let's Tap, uscito in esclusiva per Wii, ma le scarse vendite del primo capitolo sembrano bloccare sul nascere il progetto.
"Personalmente mi piacerebbe lavorare su qualcosa del genere, ma le vendite non sono state soddisfacenti e non credo di poter giustificare lo sviluppo di un secondo titolo".
Anche se risulteremo impopolari, a noi Let's Tap è piaciuto abbastanza.
"Una delle cose che mi sono piaciute di più di Let's Tap è che siamo stati in grado di creare una tecnologia non digitale. Non bisognava premere un tasto e aspettare che la macchina reagisse."
Quindi, se non si tratta di Sonic o di Let's Tap, su cosa sta lavorando Naka? Sembra si tratti di un "animal game".
"Non posso dire ancora nulla di preciso ma il gioco che stiamo sviluppando riguarda un animale che ho visto e che mi è sembrato molto interessante".
Quasi sicuramente si tratta di Ivy the Kiwi per DS e Wii, svelato all'inizio di quest'anno dal publisher XSeed Games.