NASCAR 2011 diserta il PC
Poco spazio nei negozi, apparentemente.
Nel corso di un'intervista concessa a VG247, Eutechnix ha spiegato le ragioni che hanno spinto la compagnia a sviluppare il gioco sulla NASCAR solo per i formati PlayStation 3 e Xbox 360, lasciando a bocca asciutta i giocatori PC.
"La scarsa visibilità dei giochi PC presso i rivenditori ci ha fatto capire che un investimento per lo sviluppo della versione PC è difficilmente giustificabile", ha dichiarato Dave Thompson di Eutechnix. "Tuttavia, abbiamo un asso nella manica che lascerà soddisfatti gli utenti PC, continuate a seguirci".
Thompson ha dichiarato inoltre che non sente rivalità tra NASCAR 2011 The Game e Gran Turismo 5; il gioco di guida di Polyphony Digital proporrà alcuni eventi della NASCAR, ma per Eutechnix questo non rappresenterà un problema. "Che ci crediate o no, l'offerta di GT5 sarà complementare alla nostra, poiché offrirà un assaggio del mondo della NASCAR".
Sono un appassionato del franchise GT, ma dobbiamo fare chiarezza sulle differenze tra GT5 e NASCAR 2011 The Game. Crediamo che Sony abbia la licenza solo di una piccola porzione di tracciati e vetture della NASCAR".
NASCAR 2011 The Game sarà disponibile il prossimo febbraio su PlayStation 3 e Xbox 360.