Nasce il colosso Popcap-NCsoft
Insieme per un nuova piattaforma multiplayer.
PopCap Games, leader nella creazione e distribuzione di giochi "social & mobile" e NCsoft, benemerita software house sud-coreana che ci ha regalato MMO di grande fama come Lineage, Guild Wars e Aion, si sono alleate per la realizzazione di una nuova piattaforma per il gioco multiplayer online.
Registrazione e utilizzo di questo nuovo servizio saranno gratuiti e per ora esclusivi per il territorio coreano. Le due compagnie hanno anche previsto, per il prossimo futuro, un abbonamento Premium in stile PSN che garantirà contenuti e servizi esclusivi agli abbonati.
La piattaforma si chiamerà PopCap World e per iniziare includerà 13 dei più famosi giochi dell'omonima compagnia. Il sito ufficiale sarà inoltre l'unico luogo in cui sarà possibile giocare a una nuova versione multiplayer di Zuma chiamata Super Zuma.
"Quando aprì Disneyland, il mondo dei parchi a tema cambiò per sempre e lo stesso vogliamo fare noi con PopCap World", ha dichiarato il vice-presidente dell'area orientale di PopCap Games, James Gwertzman.
"Siamo estremamente eccitati dalla collaborazione con NCsoft. La loro esperienza nel mercato online, insieme a quella che noi abbiamo maturato nell'ambito dei casual game produrranno qualcosa di davvero interessante".