Skip to main content

Nasce il primo Videogame Park

Game Nation realizzerà i nostri sogni?

Nel prossimo futuro potremo finalmente assistere alla nascita del "primo parco divertimenti sperimentale, dedicato al mondo dei videogiochi".

Si chiama Game Nation ed è un complesso nel quale "i visitatori potranno diventare giocatori e vivere i propri sogni e le proprie fantasia in storie ancora tutte da raccontare".

La descrizione è apparsa sul sito ufficiale, che recita anche: "Diventerete ciò che volete e vivrete come il personaggio che vorrete essere. Ma questo non è un gioco, è la realtà!"

I visitatori sperimenteranno "un mondo fatto di miti, leggende e sfide che attendono solo il loro prossimo campione".

"Attraversando i cancelli d'ingresso lascerete dietro di voi il mondo come lo avete conosciuto finora. Entrerete a far parte di un nuovo universo in cui le vostre abilità verranno messe alla prova e vi permetteranno di distinguervi dagli altri."

Un mondo in cui potremo realmente accumulare punti esperienza e punteggio? Non suona male, ma non finisce qui: "Nuovi arrivati e veterani cammineranno fianco a fianco e saranno accompagnati dai guardiani del parco nell'armeria, dove potranno scegliere le armi e l'equipaggiamento per la battaglia successiva."

La "mente" dietro a questo misterioso progetto si fa chiamare Ruke e afferma di aver giocato a migliaia di videogiochi fin da quando era bambino. "Ogni volta che finivo un gioco speravo che il mondo in cui mi ero immerso fosse reale, e avrei voluto entrarne a far parte," confessa Ruke. "Game Nation sarà fantastico. Diventerà il luogo in cui le persone potranno realizzare tutto quello che finora hanno visto solo nei videogiochi.".

Proclami ambiziosi a parte, il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e i prossimi 12 mesi verranno utilizzati per trovare una "location" adatta alla sua costruzione.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!