Nei primi 9 mesi di vita, le vendite 3DS superano quelle del Wii
Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 superano ogni record.
Tempo di ottimi bilanci per Nintendo America visto che , dopo un inizio zoppicante, pare proprio che il 3DS stia cominciando a macinare dei numeri interessanti, tanto che nei suoi primi nove mesi negli Stati Uniti ha avuto vendite migliori di quanto fece a suo tempo il Wii.
Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 sono invece i titoli Nintendo che hanno venduto il maggior numero di copie più velocemente, sempre negli USA, e sono i primi due giochi 3DS ad aver venduto oltre un milione di copie sul suolo americano.
Per quanto riguarda il Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword il 45esimo titolo a vendere più di un milione di copie negli USA.
Nintendo a chiuso il 2011 in America con oltre 12 milioni di unità hardware vendute. 4,5 Milioni di Wii (su un totale di 39 milioni), Più di 4 milioni di 3DS e più di 3,4 milioni di DS (su un totale di 51 milioni).
"Una delle più forti line-up della nostra storia ha permesso a Nintendo di avere ottime prestazioni nel periodo natalizio, così da chiudere il 2011 in piena corsa", ha dichiarato il capo del marketing di Nintendo of America, Scott Moffitt.
"Non solo Mario e Zelda hanno superato ogni record, ma le ottime recensioni e la voglia dei nostri clienti di condividere la loro soddisfazione per i nostri prodotti ci fanno capire che questo 2012 sarà estremamente promettente".