Skip to main content

Nessuna PS4 all'orizzonte

Per Jack Tretton è ancora presto.

Stando alle parole del boss di Playstation US, Jack Tretton, il successore della PlayStation 3 è ancora molto lontano all'orizzonte.

Secondo quanto lasciato capire da Tretton durante un'intervista rilasciata a Forbes, al momento la compagnia si sta concentrando sul futuro della PlayStation 3 e sull'arrivo di PSVita, e pensa che l'attuale tecnologia goda ancora di ottima forma.

"La PlayStation 3 ha appena iniziato a mostrare il suo vero potenziale" dice Tretton. "Non credo che, a livello tecnologico, sia al momento possibile fornire un reale progresso rispetto a ciò che già abbiamo".

"Da quello che abbiamo visto, al momento i concorrenti stanno cercando di aggiungere delle funzioni che sono già presenti nella PlayStation 3".

"Abbiamo investito in maniera importante su questa tecnologia. Il periodo di lancio è stato come far rotolare una pietra molto pesante in cima ad un ripido pendio, ma penso che adesso i nostri sforzi siano stati ripagati".

"Abbiamo di fronte a noi un lungo cammino, quindi lascerei perdere eventuali discussioni sulla prossima generazione PlayStation per un bel po' di tempo".

Anche se Microsoft sta probabilmente progettando un nuovo hardware per il 2012/13 e Nintendo si sta preparando a lanciare il Wii U il prossimo anno, Tretton non sembra impressionato da quanto visto all'E3.

"Credo che ci sia spazio per tutti, ma non ho visto niente nella presentazione Nintendo che mi abbiafatto dire: 'Cavoli, sarà meglio iniziare al più presto la progettazione di una nuova PlayStation'".