Skip to main content

Netflix annuncia l'abbonamento più economico e con pubblicità: ecco tutti i dettagli

Tante serie TV a un prezzo più contenuto.

Già da qualche tempo Netflix stava pensando di introdurre un piano pensato per attirare maggiormente le persone e ora questo piano è stato annunciato ufficialmente. Dal 3 novembre alle ore 17:00 in Italia partirà quindi il piano "Base con pubblicità" che consentirà ad un prezzo più contenuto - 5,49 euro - l'accesso alle serie TV della piattaforma.

Come riportato dalla pagina ufficiale, il piano offre tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano Base di Netflix, con alcune differenze.

  • Cosa resta invariato: un'ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
  • Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all'ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze; nessuna possibilità di scaricare titoli.
Guarda su YouTube

Questo sforzo, come sottolinea Netflix, è stato fatto congiuntamente a Microsoft: "Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro del nostro team e senza la straordinaria partnership con Microsoft. La transizione dalla TV lineare sta avvenendo a una velocità sempre maggiore e lo streaming ha ormai superato le trasmissioni via cavo e via etere negli Stati Uniti. Con Netflix a partire da 5,49 euro al mese, siamo certi di poter offrire un prezzo e un piano per tutti i fan. Anche se siamo ancora agli inizi, siamo soddisfatti dell'interesse finora riscontrato tra i consumatori e gli inserzionisti e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Sulla base di quanto impareremo da questa esperienza, prevediamo di estendere l'offerta ad altri paesi".

Fonte: Netflix