Activision Blizzard esorta gli azionisti a votare contro la relazione annuale su molestie e abusi
Activision Blizzard ha un'altra teoria a riguardo.
Sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, un ostacolo è già stato superato. Gli azionisti della società di Bobby Kotick hanno infatti votato a favore del proseguimento dell'accordo commerciale. Ciò nonostante le autorità di regolamentazione internazionali devono ancora dare il via libera. Sfortunatamente ora c'è un altro problema.
L'ultimo anno per Activision Blizzard è stato costellato da ogni tipo di controversia relativa a molestie e discriminazioni nella forza lavoro. Le denunce sono spuntate ovunque, anche quando la dirigenza ha ribadito che verranno presi provvedimenti.
Tuttavia ora la società sta cercando di fare pressione sui suoi azionisti affinché votino contro una proposta che mira all'emissione di una relazione annuale su molestie e discriminazioni. Attraverso un documento depositato qualche giorno fa si legge: "Il consiglio ritiene che piuttosto che dirottare energie e risorse per creare un altro rapporto, dovremmo continuare a rispondere direttamente alle preoccupazioni dei dipendenti".
La proposta è che detto rapporto raccolga i casi che sta cercando di risolvere, il denaro speso in procedimenti legali per casi di molestie negli ultimi tre anni e il numero totale di denunce di cattiva condotta pendenti.
Ora non resta che aspettare e vedere come questa proposta verrà accolta dagli azionisti, quando voteranno il 21 giugno.
Fonte: VGC